Animal 3d – Battifreccia

Animal 3d – Battifreccia

Probabilmente non è la novità del secolo. Sicuramente non è il sistema più economico per realizzare un battifreccia. Ma ha un rapporto qualità prezzo incomparabile. Stiamo parlando del battifreccia lamellare di Italespanso-Animal 3d. Componibile, facilmente ripristinabile e di lunga durata. Quest’ultima è data non solo dalla disposizione verticale delle lamelle, che favorisce lo scivolamento delle frecce tra le lamelle, ma anche dall’intensità del tiraggio delle barre filettate che chiudono la struttura. Un eccessivo tiraggio rende infatti le lamelle sì più compatte, ma anche più resistenti all’ingresso delle frecce le quali tenderanno a tagliare le lamelle stesse. Si raccomanda perciò un tiraggio (nel caso si renda necessaria la sostituzione delle lamelle) non eccessivo, che ostacoli l’ingresso delle frecce ma che permetta alle stesse di “aprirsi” la strada tra le lamelle. Se poi volete evitare che la freccia fuoriesca dalla parte posteriore, vi consigliamo di optare per un battifreccia più spesso, invece che tirare alla morte le barre filettate.

Tutte

Le dimensioni disponibili sono:

  • 50x050cm negli spessori da 20, 25 e 30cm
  • 75x75cm negli spessori da 20, 25 e 30cm
  • 90x90cm negli spessori da 20, 25 e 30cm
  • 120x120cm negli spessori da 25 e 30cm

I prezzi vanno da 75 a 328€. Sappi che puoi anche richiedere un allestimento personalizzato su misura. Chiamaci e vediamo cosa si può fare.

La struttura del battifreccia è sempre la stessa, tranne che per un particolare: il tirante in acciaio che collega le due spalle di legno è uno solo per parte se consideriamo il battifreccia piccolo (50x50cm) mentre sulle misure più grandi (120x120cm) sono due per parte. La resistenza non cambia.

Battifreccia che usiamo nello shop: 160x120cm con quattro tiranti annegati nelle lamelle di gomma (realizzato su misura)

Post a comment