Potrei spendere righe a narrarti la bella favoletta di come nel laboratorio Falco, a Pärnu, i folletti compaiano di notte per rifinire gli archi appena abbozzati la sera prima.
Invece ti dico: tutto quello che posso raccontarti di buono su Falco lo capisci solo quando hai il loro materiale tra le mani. Vedi gli archi, tutti diversi dal tip all’impugnatura. Vedi le frecce, dritte come fusi. Vedi i cresting, che i wrap non sono così belli. Qualcuno mi ha chiesto se Falco lavora i suoi risers con il CNC. Scusami se sorrido. Sì, sgrossano il blocco di legnami incollati con il CNC. ma poi guardati le foto, che ci troverai il ragazzo che rifinisce i tips a mano, cartavetro e lima. Dai retta a me, in Falco sanno lavorare.
Falco pone un’attenzione smisurata nella realizzazione e nella rifinitura dei dettagli; ma, al contrario di altri, non si sono fermati all’aspetto estetico. No, in Falco sono alla costante ricerca della prestazione. Qualcuno non apprezza che i longbow di Falco amino legare con il carbonio. Sono convinto del contrario. Leggiti l’articolo sul Force Carbon. Leggiti l’articolo sul Saga. Leggiti l’articolo sulla lamina Diamond o sul RockHeart. Capirai che lo devi provare. Perchè l’esperienza di tiro con Falco la puoi riassumere in due modi: qualcuno dice wow, gli altri sentono semplicemente un sorriso allargarsi sul viso. E sei felice. Sei un campione.