Falco Saga

Falco Saga

Per quanto possa sembrare strano, Saga Γ¨ il “laboratorio” di Falco. L’espressione della ricerca di prestazione piΓΉ raffinata. Forma e materiali sono al servizio della migliore esperienza di tiro. Certo, i puristi del longbow magari non vedono di buon occhio queste soluzioni. Ma se sei alla ricerca di un ottimo longbow, di un top di gamma, provalo. PerchΓ¨ per 600€ – che non sono pochi, ma se fai un confronto con i marchi piΓΉ blasonati… – ti stai concedendo un attrezzo perfetto.

Se lo hai guardato bene, questo attrezzo perfetto ha una controcurvatura dei flettenti abbastanza evidente. Falco tiene a precisare che Saga NON E’ omologato per le gare IFAA, bensΓ¬ per quelle WA.

Zero vibrazioni, velocitΓ , presa confortevole ed ottimale: questo Γ¨ Saga. Quando lo provi ti impressiona per l’esperienza di tiro “perfetta”. Ti colpisce l’efficacia del tiro. Ti colpisce lo sforzo ridotto rispetto alla potenza che esprime.

Vuoi esagerare? Dai un’occhiata ai disegni del riser, alle varie forme. Pensa di utilizzare la resina RockHeart come se fosse un contrappeso (in effetti lo Γ¨). A questo punto puoi pensare di bilanciare l’arco a seconda del tuo gusto giocando sulla quantitΓ  e disposizione della resina con i disegni del riser. Non sei obbligato a mettere la resina, beninteso. Ma pensaci, dal momento che Γ¨ un’opzione senza sovraprezzo…

Infatti la sola opzione a pagamento prevista su Saga Γ¨ la finitura lucida. Lamine in carbonio, Bamboo core, lamina Diamond, “pistol grip” e RockHeart sono infatti dotazione standard. Puoi giocartela come vuoi.

  • lunghezza: 65″
  • libbraggio: da 20 a 60# misurate e certificate sull’arco, SEMPRE relative ad un allungo di 28″
  • molti legni esotici e DIVERSI motivi che si possono combinare nel riser e sui flettenti; ad esempio cocobolo, wengΓ¨, ulivo, bamboo, yellowheart,
  • possibili gli Overlay sulla faccia posteriore del riser con i legni “esotici”, TRANNE quando si impiega la lamina Diamond
Share

Post a comment